INDEX
Home Chi sono Foto Guestbook Navigatori Storia Palmares Press Email

Press
- Archivio cronologico delle news di prima pagina stagione 2007/2008


10 dicembre 2008

RONDE ALTO CASERTANO 2008

Nel primo week-end di dicembre la scuderia Friulmotor ha partecipato alla Ronde Alto Casertano con il suo manager Claudio De Cecco al debutto con la Ford Focus WRC e navigato da Jean Campeis, Fausto Chiappo insieme ad Angelo Osvaldini anche loro al debutto sulla Peugeot 207 S2000 e Marco De Cecco, figlio di Claudio, alla sua terza esperienza di guida in coppia con Alan Groppo su Peugeot 106 N. Si trattava per tutti di una specie di premio di fine stagione per chiudere in bellezza un’annata molto positiva per la Friulmotor ma dei tre si è salvato solo De Cecco che però, a causa delle difficili condizioni del tracciato e del fondo stradale, ha badato solo a cercare di capire le reazioni della nuova Focus mai guidata prima ed a terminare la gara senza riportare danni al gioiello di casa. Si è così accontentato di vincere l’ultimo tratto cronometrato e di conquistare comunque senza sforzi il secondo gradino assoluto del podio. Ronde da dimenticare invece per Fausto Chiappo, che pure aveva avuto già modo di vincere nel 2004 con la Peugeot WRC del Team, perché sin dalla prima ps accusava il mal funzionamento dell’acceleratore che rimaneva incantato e una foratura che lo costringeva a sostituire la gomma facendogli accumulare quasi sette minuti di distacco dal primo. Grazie al particolare regolamento che consente di scartare uno dei quattro tempi di manche, Chiappo – Osvaldini ripartivano dal parco assistenza convinti di poter ancora dire la loro, ma il ripresentarsi del difetto all’acceleratore nella prima staccata li consigliava di parcheggiare la S2000 fuori dal percorso per non rischiare oltre. Marco De Cecco ha provato invece l’ebbrezza di una divagazione tra i campi con conseguente rottura dell’idroguida per cui anche lui ha dovuto abbandonare la scena senza poter uscire dal primo parco assistenza.

Ufficio Stampa Friulmotor


24 novembre 2008

RALLY VALLI DEL BORMIDA : 3^ FINALE DI COPPA ITALIA;
 2^RONDE ALPE CARNIA

Claudio De Cecco, affiancato da Alberto Barigelli, si aggiudica l’ultima delle tre finali di Coppa Italia classificandosi quarto assoluto al rally Valli del Bormida dove trionfano Maurizio Ferrecchi e Fulvio Florean, tutti su Peugeot S2000 del Team Friulmotor.
Se per la vittoria assoluta non c’è stata storia, nelle posizioni di rincalzo si è potuto assistitere ad una bella lotta tra gli altri due equipaggi targati Friulmotor De Cecco - Barigelli e “Dedo” – Daddoveri che erano impegnati a giocarsi la Coppa Italia cercando di vincere l’ultima finale.
L’obiettivo è stato raggiunto da Claudio De Cecco che con la vittoria tra i finalisti presenti ed il secondo posto assoluto ottenuto al Rally del Molise ha consolidato la terza posizione assoluta in campionato e la seconda di classe S2000: risultato comunque positivo considerato che per vincere la Coppa Italia non gli bastava stare davanti agli altri nell’ultima finale ma doveva contare anche su un passo falso degli avversari dopo il ritiro registrato al Rally di Taormina che lo aveva lasciato a secco di punti. De Cecco ha portato diligentemente a termine il suo compito facendo segnare anche ottimi tempi a ridosso di Ferrecchi su un tracciato molto tecnico e guidato che vedeva per la prima volta e che favorisce molto i piloti locali.
Alfredo De Dominicis deve invece accontentarsi, nonostante la vittoria nella prima finale che lo aveva fatto ben sperare, del terzo posto conclusivo nella Coppa Italia di classe S2000 a causa di una foratura che gli ha fatto perdere ben 5 minuti nel corso della 5^ prova speciale, quando si trovava in 5^ posizione assoluta: diciamo che se il numero 5 non gli ha portato bene in gara, forse gli andrà meglio se lo giocherà al lotto…
Il week end rallistico non si è concluso sabato sera a Millesimo per la Friulmotor e Claudio De Cecco che non hanno voluto mancare anche loro alla gara di casa: la seconda Carnia Alpe ronde dove erano schierate le due Peugeot WRC del Team.
Il programma di De Cecco era stato studiato nei minimi dettagli: ottenere la deroga CSAI per poter disputare le due gare, dormire durante il viaggio di ritorno sul camper e svegliarsi riposato direttamente nel parco assistenza a Tolmezzo pronto per partire col n. 1 sulla Peugeot 206 WRC insieme a Jean Campeis. Le cose non sono andate proprio così, perché il pilota non è riuscito a riposarsi come doveva e lo si è visto già dal primo giro sul tratto cronometrato della Fusea - Lauco dove il Team manager Friulmotor ha incassato subito 17” dal futuro vincitore della gara.
De Cecco ha poi confessato che nella prima prova non riusciva ad avere idea di dove si trovasse e che la macchina andava troppo, evidentemente non è facile scendere da una S2000, salire su una WRC e andare subito forte senza un minimo di adattamento.
Solo nelle successive ripetizioni della speciale è stato capace di recuperare terreno un po’ alla volta, arrivando alla fine con grande sforzo e determinazione a classificarsi secondo assoluto ad un solo secondo e otto decimi dalla vittoria.

Ufficio Stampa Friulmotor


2 giugno 2008

DE CECCO VINCE IL RALLY DI MONTALBO

Si è fatta aspettare un po’, ma finalmente la prima vittoria assoluta della Peugeot 207 Super 2000 di casa Friulmotor è arrivata. Ha pensato a colmare la grave lacuna direttamente il team manager Claudio De Cecco, che con la sua ritrovata determinazione ed insieme al navigatore “di fiducia” Jean Campeis non hanno lasciato scampo ai loro avversari, vincendo di prepotenza tutte e nove le prove speciali in programma e rifilando circa 1 secondo al chilometro hanno chiuso con un vantaggio di oltre un minuto e mezzo sul diretto inseguitore a bordo dell’Abarth Grande Punto S2000. Il forte driver manzanese ha scelto l’ospitale Sardegna ed il Challenge di 9^ zona per le gare di qualificazione alla Coppa Italia in programma a fine stagione, di cui il Rally di Montalbo rappresentava il terzo ed ultimo appuntamento. Come si evince dal categorico risultato finale, tutto ha girato per il meglio senza alcuna sbavatura, a parte il brivido provato per l’incontro fin troppo ravvicinato con una mucca sulla strada che ha portato alla sospensione di una prova speciale dopo il passaggio dei primi tre concorrenti ma non ha intaccato minimamente l’impressione sull’ottima organizzazione della gara. Da registrare il feeling immediato che il team manager ha subito provato con il tracciato sardo, molto tecnico e guidato e a tratti con caratteristiche simili ai percorsi friulani amati dal pilota, che hanno messo in evidenza le sue doti di guida oltre che l’affidabilità e competitività della berlinetta francese. Grande dunque la soddisfazione in casa Friulmotor poiché con questo risultato Claudio De Cecco si assicura per tempo la partecipazione alle tre finali di Coppa Italia, che già lo scorso anno alla prima edizione lo hanno visto protagonista con la vittoria in gruppo N e la seconda piazza assoluta nella classifica generale.

Ufficio Stampa Friulmotor


26 novembre 2007

RALLY DELLE MARCHE FINALE DI COPPA ITALIA: DE CECCO CAMPIONE DI GRUPPO N.

Si è conclusa domenica la terza finale nazionale valida per l’assegnazione della Coppa Italia Rally.
Nella gara ,disputatasi sugli sterrati del Comune di Cingoli (MC), il team Friulmotor ha brillato grazie alle ottime prestazioni dei suoi portacolori, Claudio De Cecco navigato da Alberto Bargelli e Andrea Smiderle navigato da Emanuele Favaro entrambi su Subaru Impreza STI di Gruppo N, principali contendenti il titolo della coppa Italia. In gara anche Alfredo Dedominicis e Massimo Daddoveri, a bordo della performante Peugeot 207 S2000 di Friulmotor.
L’ultima finale di Coppa ha regalato a Claudio De Cecco e alla sua Friulmotor un primo alloro, quello di Gruppo N conquistato dopo un testa a testa col compagno di scuderia Smiderle, molto competitivo pur essendo al debutto sulle strade sterrate, classificatosi alle spalle del pilota di Manzano che vinceva la graduatoria riservata ai finalisti di Coppa.
Dopo una gara dove i piloti di Friulmotor si sono fatti valere staccando tempi di ottimo livello, visti i molti “specialisti della terra” presenti, resta ancora da decidere chi sarà invece il campione nazionale assoluto della Coppa Italia Rally. Si dovrà attendere ancora poche settimane per saperlo, in quanto la classifica tuttora sub judice , con De Cecco secondo dietro a Efrem Bianco, è condizionata dall’appello interposto da Smiderle a seguito della sua squalifica al Rally città di Schio.
Ironia della sorte, potrebbe essere proprio la conferma della squalifica al pilota di Friulmotor a consegnare il titolo di Campione Nazionale Rally a Claudio De Cecco. Al di là di quella che sarà decisione della Giustizia Sportiva un plauso va sicuramente rivolto ai due portacolori di Friulmotor che pur penalizzati dalla “sfortuna” (vedesi i tempi imposti al Rally di Taormina) si sono ritrovati comunque fino all’ultima speciale a lottare per un traguardo importante come quello della Coppa Italia Rally da compagni di squadra leali e da veri protagonisti assoluti.
La trasferta marchigiana è stata per Friulmotor decisamente positiva e ricca di soddisfazioni, con De Cecco che si porta a casa un prezioso alloro, Smiderle comunque sul podio della Coppa Italia e Dedominicis sulle posizioni che contano della graduatoria assoluta del Rally.

Grande è quindi la soddisfazione per il team friulano dopo questo altro vittorioso weekend.

Ufficio Stampa Friulmotor


13 novembre 2007

RALLY DI TAORMINA: I PILOTI FRIULMOTOR PENALIZZATI DA UN TEMPO IMPOSTO

Alla seconda finale di Coppa Italia, svoltasi a Taormina il Team Friulmotor, ha schierato le due Subaru Impreza Gruppo N per De Cecco-Campeis e Smiderle-Favaro (la cui posizione in classifica è tuttora sub sudice per la squalifica al rally di Schio) grandi favoriti per la conquista del titolo assoluto. Le premesse per cercare il sorpasso in classifica di Coppa nei confronti di Efrem Bianco, attuale leader dopo la vittoria nella prima finale, c’erano tutte, ma già dalla seconda prova speciale un tempo imposto, applicato a causa del interruzione della prova per l’incidente alla vettura numero otto, ha pesantemente penalizzato i piloti che partivano dopo, tra cui gli stessi De Cecco e Smiderle, avvantaggiando di conseguenza Bianco partito col numero uno al quale è stato assegnato il tempo effettivamente cronometrato in prova speciale. Dopo i calcoli effettuati dai cronometristi il tempo assegnato a De Cecco, che non ha effettuato la prova, era di ben trentanove secondi più alto di quello di Efrem Bianco. Quello di Smiderle di quarantatre. Ma i due piloti della Friulmotor hanno comunque reagito segnando tempi molto buoni, in particolare Claudio De Cecco che è stato costantemente davanti a Bianco in tutte le prove restanti, primeggiando durante l’intera gara nella classifica assoluta parziale. Il finale di gara veniva nuovamente condizionato dall’annullamento, per incidente, di ben due prove speciali che forse avrebbero consentito al pilota di Manzano di recuperare il gap iniziale del tempo imposto. Con grande rammarico terminava per il team Friulmotor questa seconda finale di Coppa Italia che vedeva De Cecco quarto assoluto e terzo di Coppa Italia a soli venti secondi dal vincitore Laganà, ed è inutile dire che senza il tempo imposto sulla seconda prova speciale la vittoria nella classifica di Coppa sarebbe stata certa ed anche quella assoluta poteva essere alla portata del pilota friulano, ed anche per Andrea Smiderle terminato sesto assoluto e quarto di Coppa la “musica” sarebbe stata sicuramente diversa. Ora resta da disputare l’ultima delle tre finali, il Rally delle Marche, che si disputerà su sfondo sterrato tra due settimane. Le speranze per i due portacolori di Friulmotor sono ridotte e una vittoria potrebbe anche non bastare, ma di sicuro De Cecco e Smiderle , consapevoli che il titolo di Gruppo N sarà un affare privato tra loro due, proveranno fino all’ultimo metro ad aggiudicarsi il titolo assoluto in una gara che sullo sterrato vede nettamente favorite le vetture a trazione integrale.

Ufficio Stampa Friulmotor


15 ottobre 2007

FRIULMOTOR ALLA CIVIDALE CASTELMONTE

Ottime le notizie giunte dalla corsa in salita “Cividale-Castelmonte” disputatasi il 14 ottobre nei pressi della città ducale udinese. Dopo le sfortune patite da Claudio De Cecco e Fausto Chiappo al recente Rally delle Valli Pordenonesi e Piancavallo, i due piloti di Friulmotor si sono presentati ai nastri di partenza della competizione organizzata dalla scuderia Red-White, memori delle ottime performance siglate nelle scorse edizioni, dove entrambi i piloti si erano sempre classificati nelle primissime posizioni assolute. Dopo due agguerrite manche di gara, Fausto Chiappo sulla competitiva Peugeot 206 WRC ha agguantato un eccellente quarto posto assoluto, a pochi secondi dal podio. Claudio De Cecco a bordo della Subaru Impreza Sti, dopo una gara tutta in attacco , si è piazzato nono assoluto e secondo di Gruppo N, non risparmiandosi sui numeri da manuale che solo lui su queste strade sa compiere, mandando nel contempo in delirio la folla di tifosi assiepati lungo il tracciato. Ottimi riscontri quindi per Friulmotor che si prepara ad un finale di stagione denso di importanti appuntamenti, non ultimo quello delle tre finali della Coppa Italia alle quali parteciperanno Claudio De Cecco e Andrea Smiderle entrambi su Subaru.

Ufficio Stampa Friulmotor


28 ottobre 2007

OTTIMO DE CECCO ALLA PRIMA FINALE DI COPPA ITALIA

Si è svolta a Schio (VI) la prima delle tre finali della Coppa Italia Rally 2007; al via tutti i vincitori dei vari gruppi e classi delle relative zone sparse in tutta Italia, pronti a sfidarsi per questo titolo nazionale messo in palio nuovamente dal 2007 dopo diversi anni di assenza.
Il bottino di Friulmotor è stato decisamente buono, con Claudio De Cecco, subito tra i protagonisti.
Il friulano a bordo della Subaru Impreza Sti gruppo N made in Friulmotor, ha gestito una gara difficile caratterizzata da un asfalto molto scivoloso per la pioggia caduta nella giornata di venerdì. Segnando tempi sempre al livello dei migliori ma senza mai esagerare, con un occhio rivolto alle altre due finali, ha terminato terzo assoluto e secondo tra i finalisti della Coppa Italia, giungendo anche primo di gruppo N.
Ha dovuto arrendersi solo ai piloti locali che, avvantaggiati sicuramente dalla maggiore conoscenza delle strade, hanno occupato i gradini più alti del podio.
L’altro portacolori di Friulmotor, Andrea Smiderle, dopo una gara eccellente ed un secondo posto assoluto finale, è incappato purtroppo in una squalifica per irregolarità tecnica.
Il preparatore della sua Subaru Impreza, la Tecnica Bertino, ha immediatamente ricorso in appello, dichiarandosi certo di dimostrare in sede di dibattimento la totale conformità al regolamento tecnico del particolare contestatogli.
Rimane quindi sub sudice la posizione finale dello stesso Smiderle che sicuramente è uno dei favoriti, assieme al compagno di squadra De Cecco, per il titolo assoluto della Coppa Italia Rally 2007.
La classifica provvisoria dopo la prima delle tre finali in programma, vede al primo posto Bianco su Renault Clio S1600, al secondo Claudio De Cecco su Subaru Impreza (in testa alla classifica del gruppo N), terzo Di Cosimo su Renault Clio S1600.
Ottimo quindi l’avvio di De Cecco, navigato da Jean Campeis, che si prepara ad affrontare la seconda finale, in programma a Taormina per il dieci novembre prossimo, pronto ad allungare sui diversi ed agguerriti aspiranti al titolo assoluto.

Ufficio Stampa Friulmotor


15 ottobre 2007

FRIULMOTOR ALLA CIVIDALE CASTELMONTE

Ottime le notizie giunte dalla corsa in salita “Cividale-Castelmonte” disputatasi il 14 ottobre nei pressi della città ducale udinese. Dopo le sfortune patite da Claudio De Cecco e Fausto Chiappo al recente Rally delle Valli Pordenonesi e Piancavallo, i due piloti di Friulmotor si sono presentati ai nastri di partenza della competizione organizzata dalla scuderia Red-White, memori delle ottime performance siglate nelle scorse edizioni, dove entrambi i piloti si erano sempre classificati nelle primissime posizioni assolute. Dopo due agguerrite manche di gara, Fausto Chiappo sulla competitiva Peugeot 206 WRC ha agguantato un eccellente quarto posto assoluto, a pochi secondi dal podio. Claudio De Cecco a bordo della Subaru Impreza Sti, dopo una gara tutta in attacco , si è piazzato nono assoluto e secondo di Gruppo N, non risparmiandosi sui numeri da manuale che solo lui su queste strade sa compiere, mandando nel contempo in delirio la folla di tifosi assiepati lungo il tracciato. Ottimi riscontri quindi per Friulmotor che si prepara ad un finale di stagione denso di importanti appuntamenti, non ultimo quello delle tre finali della Coppa Italia alle quali parteciperanno Claudio De Cecco e Andrea Smiderle entrambi su Subaru.

Ufficio Stampa Friulmotor


3 settembre 2007

FRIULMOTOR AL RALLY ALPI ORIENTALI

All’ottavo appuntamento del Campionato Italiano Rally (valido anche per la Coppa Europa FIA ) il team Friulmotor presentava la nuovissima Peugeot 207 “Super 2000” affidata nelle mani del forte pilota Alessandro Perico che ritornava alla gare dopo uno stop che durava da più di due mesi.
Oltre alla “primizia” tutta da scoprire rappresentata dal binomio Perico/207, il team di Manzano schierava l’idolo di casa nonché team manager Claudio De Cecco a bordo della sua ormai fida Subaru Impreza ’06 Gruppo.N, anch’egli proveniente da un lungo periodo di inattività agonistica.
Sulle difficili strade dell’Alpi Orientali (Ormai denominato Rally del Friuli), i migliori piloti del panorama italiano si sfidavano a suon di prestazioni velocistiche eccellenti fin dalla prima prova speciale.
Alessandro Perico (navigato da Fabrizio Carrara) dopo una breve divagazione tra i prati, che gli faceva perdere una decina di secondi già dopo un solo chilometro di prova speciale, nelle prime frazioni di gara si posizionava spesso tra i primi cinque della graduatoria assoluta regalando al folto pubblico presente non pochi “numeri” mozzafiato, grazie alla sua guida decisamente spettacolare.
Claudio De Cecco assieme al suo navigatore “storico” Alberto Bargelli conduceva una gara in netta progressione nonostante un errore di valutazione nella scelta delle gomme.

La prima tappa si concludeva con Alessandro Perico ottimo sesto assoluto ad una manciata di secondi dal podio, e con Claudio de Cecco deciso ad inserirsi nella “top ten” in vista della seconda tappa a lui più congeniale.
Il secondo giorno di gara iniziava con Perico e la 207 Super 2000 subito all’attacco ma a seguito di un paio di “sbavature” e di una leggera toccata, il pilota bergamasco perdeva una posizione, giungendo all’arrivo di Udine in settima posizione assoluta, risultato comunque buono che la dice tutta sulla potenzialità del pilota e del team in vista dei prossimi appuntamenti nel Campionato Italiano Rally.
Note dolenti invece per De Cecco e Barigelli “traditi” da una frizione che li ha abbandonati quando ormai si erano “scrollati la ruggine di dosso” e avevano trovato il ritmo giusto per classificarsi nelle posizioni che contano.

Per il driver di Manzano la gara di casa è stata un valido allenamento in vista del Rally della Valle Camonica in programma il prossimo week end, gara decisiva per entrare di diritto nella finale nazionale della Coppa Italia alla quale egli guarda con molta ambizione.

Dopo il buon debutto con la 207 Friulmotor all’Alpi Orientali, Alessandro Perico e Fabrizio Carrara saranno al via del Rally Città di Bassano in programma dal 14 al 15 settembre prossimi con lo scopo di testare alcune soluzioni tecniche in vista del prossimo appuntamento del CIR, il Rally di San Remo, al quale i nuovi portacolori di Friulmotor si presenteranno da sicuri protagonisti.

Ufficio Stampa Friulmotor


26 giugno 2007

RALLY MONTE AVENA: GASPAROTO VINCE, DE CECCO SI RITIRA.

Al Rally Monte Avena la Friulmotor schierava, oltre alla Subaru Impreza di Claudio De Cecco, anche una Mitsubishi Lancer Evo IX preparata da Terrosi a disposizione di Massimo Gasparotto e Renato Bizzotto. Per Friulmotor si prefigurava quindi una gara nella gara, visti i “propositi belligeranti” dei due piloti (e amici) entrambi decisi fermamente a puntare alla vittoria assoluta. La prima prova speciale in programma venerdì sera confermava tutte le premesse: Gasparotto segnava il primo tempo assoluto, mentre De Cecco, più prudente col calar del buio, si piazzava quarto. Il mattino seguente, il pilota di Manzano deciso a rimontare quanto perso la sera nei confronti di Gasparotto, siglava due primi tempi assoluti su altrettante prove nonostante gli evidenti segni di un guasto al cambio. Così durante il primo parco assistenza, il team manager e pilota di Friulmotor, navigato da Alberto Bargelli, maturava la decisione del ritiro precauzionale, cedendo al compagno di squadra Gasparotto il testimone per la rincorsa alla vittoria finale. E così è stato. Il pilota di Rosà ha letteralmente dominato la gara, assecondato dal Team Friulmotor e da un’ottima vettura, battendo sul campo una più che agguerrita concorrenza. De Cecco nonostante l’amarezza per il suo ritiro, rimanendo comunque pienamente soddisfatto delle sue prestazioni fino al sopraggiunta del problema meccanico, si godeva la vittoria di Massimo Gasparotto e del Team Friulmotor che , come sempre, ha lavorato in maniera impeccabile.

Ufficio Stampa Friulmotor


22 maggio 2007

DE CECCO CONSOLIDA LA SUA LEADERSHIP IN GRUPPO N

Week end molto positivo per De Cecco e Friulmotor che si presentavano al via del Rally Olona-Varese, gara valida per il Challenge di Coppa Italia 2a zona, con lo scopo principale di accumulare ulteriori punti utili per la classificazione alle tre gare della finale a livello nazionale che decreterà i Campioni Italiani della Coppa Italia 2007. Sulla carta De Cecco, navigato da Jean Campeis, partiva come uno dei favoriti ed infatti dopo le prime due speciali di apertura del venerdi sera, acquisiva già un buon vantaggio nei confronti degli avversari di classe e gruppo N nonché un terzo posto in classifica assoluta provvisoria che faceva ben pensare per la giornata di gara successiva. Purtroppo nella prima tornata di tre speciali, a causa di un manicotto del turbo sfilatosi dalla sua sede,il motore della Subaru di De Cecco perdeva in termini di prestazioni e l’equipaggio friulano veniva penalizzato in classifica assoluta. Il problema veniva prontamente risolto al parco assistenza ma, a seguito di alcune prove speciali sospese per incidenti, De Cecco veniva ulteriormente penalizzato da alcuni tempi imposti che, calcolati come da regolamento in maniera proporzionale sulla base del tempo segnato sulle prime speciali, non facevano altro che “frenarlo burocraticamente” in classifica assoluta. Alla fine della giornata di gara, De Cecco comunque guadagnava la prima posizione della classe N4 ed un settimo posto assoluto centrando il proprio obiettivo e confermando la leadership provvisoria di classe N4, condizione necessaria per qualificarsi alle finali nazionali. Grande la soddisfazione dell’equipaggio e del Team per l’ennesima riconferma dell’alto potenziale tecnico e sportivo dimostrato in campo.

Ufficio Stampa Friulmotor


7 maggio 2007

DE CECCO CONQUISTA IL GRUPPO N AL 24° RALLY PREALPI OROBICHE

Grande prestazione di De Cecco e Friulmotor al recente Rally Prealpi Orobiche, seconda gara di Coppa Italia valida per il Challenge 2a zona, svoltosi le scorso weekend sul bellissimo tracciato “disegnato” dalla organizzazione dell’Automobil Club di Bergamo sulle suggestive montagne bergamasche. De Cecco, navigato da Jean Campeis a bordo della Subaru Impreza Spec C Friulmotor, imponeva un buon ritmo alla sua gara fin dalla prima speciale d’apertura svoltasi il sabato sera. Proseguiva in crescendo anche nel primo round di tre speciali della domenica, siglando tempi che lo portavano a battagliare fino alla terza speciale del secondo giro quando, al comparire di un improvviso temporale, sfoderava la sua grintosa esperienza che gli permetteva, su un fondo reso particolarmente scivoloso ed insidioso dalla pioggia, di distaccare definitivamente in classifica gli avversari e chiudere la partita ponendo il suo sigillo sull’alloro di gruppo N, sulla vittoria in classe N4 e su di un buon sesto posto in classifica assoluta. Enorme soddisfazione per De Cecco sia in veste di pilota, per la propria prestazione in una zona “rallisticamente molto agguerrita”, che in veste di team manager di una struttura organizzativa capace sempre di fornire ai propri clienti sportivi la qualità e la professionalità necessarie per raggiungere obiettivi vincenti.

Ufficio Stampa Friulmotor


30 aprile 2007

FRIULMOTOR CONQUISTA IL GRUPPO N AL 8° RALLY ALTOPIANO DEI 7 COMUNI

Giornata molto positiva per la Friulmotor quella di sabato scorso al 8° Rally Altopiano dei 7 Comuni. Il due driver portacolori del team friulano Andrea Smiderle e Claudio De Cecco, navigati rispettivamente da Emanuele Favaro ed Alberto Barigelli, si presentavano al terzo appuntamento dell’interessante campionato di Coppa Italia a bordo delle performanti Subaru Impreza Spec C Friulmtor con l’intento di ben figurare e così è stato. Già dalle prime delle 7 speciali disputate Smidele e De Cecco capivano di avere le capacità e gli strumenti per potere cogliere un ottimo successo nel guppo N e si lanciavano con grinta sul bel tracciato della gara veneta cogliendo alla fine di una combattuto “derby” tutto friulmotor il quarto ed il quinto posto assoluto, l’alloro del gruppo N per Smiderle ed il posto d’onore per De Cecco. Grande soddisfazione per il team e gli equipaggi che hanno dimostrato anche in questa occasione di avere le capacità e la preparazione necessari per raggiungere i propri obiettivi sportivi.

Ufficio Stampa Friulmotor


13 febbraio 2007

DE CECCO SPRECA UNA OCCASIONE AL 6° RALLY DI AZZANO X

De Cecco e Friulmotor si presentavano come i favoriti per l vittoria del 6° Rally di Azzano X, prova d’apertura del campionato di Coppa Italia 4 zona svoltasi sugli sterrati tra Aviano ed Azzano X. Infatti dopo le prime due ps delle nove in programma, De Cecco navigato da Jean Campeis a bordo della performante Subaru Impreza Friulmotor conduceva la classifica assoluta. Se è vero che il buon giorno si vede dal mattino, il buon ritmo di gara intrapreso da De Cecco poteva far pensare ad una gradita vittoria ma ecco il colpo di scena: dopo circa 4 km dallo start della ps 3 De Cecco compiva un banale errore di guida, la Subaru Impreza usciva leggermente dalla carreggiata sterrata rimanendo incastrata con il fondo scocca sul ciglio della strada. Aiutato dal pubblico De Cecco riusciva a rimettere in strada la vettura ma ormai l’inpietoso cronometro segnava un ritardo su Trentin di quasi un minuto mezzo compromettendo seriamente la possibilità di vittoria per l’equipaggio friulano. De Cecco non si arrendeva e proseguiva la gara segnando tempi da assoluto con l’obiettivo di rimontare alcune posizione ed entrare almeno in zona punti. Così facendo coglieva un ottavo posto assoluto ed un punto valido per il campionato. Rammarico di De Cecco e Friulmotor per una possibile vittoria gettata al vento ma comunque soddisfazione per avere riscontrato già ad inizio stagione un ottimo potenziale e feeling di pilota, vettura e team che fa ben pensare per i futuri impegni agonistici.

Ufficio Stampa Friulmotor



 



<<torna alla pagina dei comunicati

© 2011 www.dececcoclaudio.com - C.F. DCC CLD 63E31 Z110C